Joining Bits Shop
  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Crash di Vu+Solo 4k nel collegarlo con iPad. Loop e ricevitore inutilizzabile...aiuto!

Discussion in 'Vu+ Solo4K Immagini Black Hole' started by momore, Apr 29, 2017.

  1. momore

    momore Vu+ Newbie

    Messages:
    15
  2. Mito

    Mito Administrator

    Messages:
    6,689
    Dovresti allegare il file del crashlog, puoi trovarlo in /hdd
     
    angelofsky1980 likes this.
  3. angelofsky1980

    angelofsky1980 BlackHole Driver Specialist

    Messages:
    16,620
  4. momore

    momore Vu+ Newbie

    Messages:
    15
     
  5. momore

    momore Vu+ Newbie

    Messages:
    15
    ...ecco!
     

    Attached Files:

  6. momore

    momore Vu+ Newbie

    Messages:
    15
     
  7. momore

    momore Vu+ Newbie

    Messages:
    15
    Ho provato a flashare delle cose trovate in giro: la pennetta si accende ma non si avvia mai niente e quando accendo e poi premo il pulsante on/off sul ricevitore, sul mini schermo resta il logo fisso e il TV rimane nero...
     
    Last edited: Apr 30, 2017
  8. newgolfer

    newgolfer Vu+ User

    Messages:
    588
    Per flashare una immagine (usa solo quelle originali che ci sonoi n questo forum e non "cose" trovate in giro) guarda qui:
    http://www.vuplus-community.net/board/threads/tutorial-flash-vu-tramite-penna-usb.25231/
     
  9. momore

    momore Vu+ Newbie

    Messages:
    15
  10. Alexwilmac

    Alexwilmac BH Lover

    Messages:
    1,405
    Ma che significa cose trovate in giro?!? In questo forum ci sono tutte le immagini BH e OBH ufficiali, suddivise per VU+ 4K o HD. E poi, attrezzati con più pendrive visto che sembra frequente che qualcuno debba provarne anche diverse. A me hanno sempre funzionato tutte ma è anche vero che ho tutte pen drive di marche note (Sandisk, Kingston, Transcend).
     
  11. momore

    momore Vu+ Newbie

    Messages:
    15
    http://code.vuplus.com/index.html?action=image&image=30&model=vusolo4k OBH ufficiale, no?
    ....ma forse il crash non mi consente la procedura nota...?!
     
  12. Alexwilmac

    Alexwilmac BH Lover

    Messages:
    1,405
    No: su QUESTO forum. Il link che mandi vedi che reinvia a VU+? Lì non puoi trovare BH o OBH ma solo l'immagine originale che può andar bene ma è molto meno ricca di possibilità.
    Non hai visto tutte le sezioni del forum? Eppure è uno dei più ordinati forum in cui mi sia mai imbattuto. Prendere visione di tutte le sezioni aiuterebbe molto ad acquisire conoscenze su questi prodotti e sulle due immagini "prodotte" e supportate qui.
    Detto questo, ti potrei mandare direttamente il link ma non lo faccio se no non scoprirai mai com'è fatto il forum ;) Guarda le schermate allegate.
    Io ti consiglierei, ormai, OBH (OpenBlackHole) che adesso è piuttosto matura e, sotto parecchi aspetti, più comoda della BH per le funzioni che ha e per come si usano. Altrimenti, vai sulla più classica BH.

    Detto questo, alla seconda domanda rispondo NO: quando "flashi", ossia quando installi un'immagine è come quando reinstalli un sistema operativo su un computer dopo aver riformattato: si cancella tutto il sistema operativo precedente. Va da sé che non si perde nulla sulle unità esterne... In questo caso l'HDD del VU+ ha solo funzione di magazzino e il sistema operativo sta, appunto, nella memoria flash interna del VU+ (che corrisponde, quindi, all'HDD di un computer).
     

    Attached Files:

    momore likes this.
  13. Mito

    Mito Administrator

    Messages:
    6,689
    Se ci sono dispositivi USB collegati al ricevitore, staccali prima di procedere all'installazione della nuova immagine.
    Controlla anche di non avere una cartella denominata vuplus in /hdd, nel caso ci fosse cancellala
     
    momore and Alexwilmac like this.
  14. insanity

    insanity Vip

    Messages:
    2,564
    momore and Alexwilmac like this.
  15. insanity

    insanity Vip

    Messages:
    2,564
    ammesso e non concesso il box sia raggiungibile, ho avuto anche io una volta questo problema, ho estratto il cassettino con l'hdd e ho riavviato il procedere di flashing, procedere andato a buon fine.
     
    momore likes this.
  16. momore

    momore Vu+ Newbie

    Messages:
    15
    Grazie! Ho cambiato pennetta e sono stato scrupoloso nello unzippare tutto su di essa: rifunziona!!! L'immagine originale scaricata e flashata con successo mi ha fatto rilassare e ricominciare ad essere curioso degli orizzonti di Vu+! Ad esempio, cosa mi sarebbe utile dei plugin per vedere facilmente i canali sul pc? Questa è stata una delle ragioni per cui l'ho acquistato. La cosa più semplice mi era sembrata l'app per iPad ma questa non è mia. Cosa mi consigliate? Ho Windows 10 pro...
    BH e OBH mi sarebbero utili in tal senso o quali sono i loro vantaggi, in generale, sull'immagine originale?... scusate la domanda ingenua....!
     
    Last edited: May 1, 2017
  17. momore

    momore Vu+ Newbie

    Messages:
    15
  18. Alexwilmac

    Alexwilmac BH Lover

    Messages:
    1,405
    Eh certo: è esattamente quello il punto fondamentale, che nella root della pendrive dev'esserci la cartella vuplus. Quando chiediamo la struttura della pendrive, a volte alcuni utenti continuano a rispondere quali file ma senza specificare, appunto la struttura a partire dalla directory radice. ;)
    Per quanto riguarda l'immagine originale e il paragone con le altre, sono forse l'ultimo che ti può rispondere perché io sono partito ai tempi della BH 2.1.4 e l'immagine originale l'ho provata solo dopo un anno e mezzo e solo grazie alla comodità dell'installazione in multiboot (perché lì puoi installare tutte le immagini che vuoi, tanto per provarle, lasciando intatta la flash), ma non poteva avere nulla di più della BH (a quel tempo OBH era troppo beta) e quindi è durata poco, anche in multiboot.
    Il vantaggio delle altre è semplice: sono più complete e personalizzabili.
    Ma, soprattutto, direi io, non so quanto supporto puoi ricevere in caso di problemi da VU+. Qui, invece, c'è il supporto di un intero forum! ;)
    Io, vista la nuova OBH 1.0.013, ti consiglio ormai di partire da lì (ossia dalla ultima rilasciata + gli aggiornamenti) e poi, semmai, installare in OMB (multiboot) BH ed altre. Tanto queste occupano solo un po' di spazio sull'HDD (ma proprio poco) e non danno fastidio.
    Consiglio la OBH, pur essendo un amante della BH, perché ha diverse funzioni più comode, secondo me, ad esempio nella gestione delle registrazioni con supporto alle sotto cartelle e altre cosette che uno scopre solo usandola per un periodo adeguatamente lungo.
     
    momore likes this.

Share This Page