Vu+
  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Disinstallare Picons su BH

Discussion in 'Tutto sui Vu+' started by Rikki-tikki-tavi, Jul 6, 2018.

1. Rikki-tikki-tavi

Rikki-tikki-tavi Vu+ Newbie

Buonasera,

Monto una BH (ultima versione) con la skin di default. Vorrei provare ad installare i picon Eutelsat 13, ma non riesco a vederli tutti (in particolare i canali HD, come Canale5 HD) quindi volevo disinstallare il pacchetto che ho installato.

Domanda: come si disinstalla e come si seleziona un pacchetto picon?

Grazie per le delucidazioni!

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

Last edited: Jul 6, 2018
  2. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

I picon non si disinstallano: sono dei file .png che vengono copiati, di solito, nella cartella
    /media/usb/picon
    oppure
    /media/hdd/picon

Se hai scaricato quelli dei feed BH si spiega perché non ci sono molti canali: sono vecchi.
    Devi solo trovare in rete (non tramite BH, io consiglierei) pacchetti più aggiornati. Quelli vecchi saranno sovrascritti dai nuovi, essendo semplici file .png

3. Rikki-tikki-tavi

Grazie Alex. Qualche consiglio su dove guardare?

4. newgolfer

newgolfer Vu+ User

Prova questi.

Attached Files:

5. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

Mah... se ne trovano tanti in rete, forse anche in questo forum. E poi vengono confezionati in vario modo, trasparenti o black.
    A me piacciono quelli non trasparenti perché hanno un miglior contrasto, soprattutto sull'LCD.
    Non so se è un problema linkare altri forum... ;) Comunque, ultimamente mi sono piaciuti quelli che ho trovato in questo forum.

6. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

7. nunigaia

nunigaia Moderator

Or:

Code:

/usr/share/enigma2/picon

grazie
    nunigaia

Alexwilmac likes this.
  8. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

Yes, also
    /usr/share/enigma2/picon
    I tend to forget that the idea of installing picons in flash is not the best idea in the world :D

Sì anche quel percorso. Dal momento che considero una pessima idea di riempire la flash (e di impegnarla in continue letture che ne abbreviano la vita) tendo a dimenticarmi di questo percorso!

nunigaia likes this.
  9. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

Per quanto riguarda (se li vuoi vedere) i picon del sito che ho indicato, naturalmente bisogna scaricarli dal post #1 dove vengono regolarmente aggiornati. Negli altri post ci sono solo gli Update.
    Se funziona, il link a quelli che ho scelto io dovrebbe essere questo (ma penso serva iscriversi al forum):
    XPICONS 13°E 220x132

10. Rikki-tikki-tavi

Grazie, in questi giorni vedo dove si trovano nel mio sistema (devo cancellare gli altri prima no?) e vedo quelli che consigli tu!

11. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

No, come dicevo, non c'è bisogno di cancellare i vecchi: saranno sovrascritti dai nuovi.
    Se già non lo usi, ti consiglio di iniziare a usare Filezilla e di memorizzare, oltre che il VU+ (FZ lo considera alla stessa stregua di un sito) anche i percorsi che usi di più.

12. Rikki-tikki-tavi

Io uso per lo più la linea di comando :)

Edit: ecco, ho scaricato il pacchetto linkato direttamente dopo essermi registrato e con un semplice scp e unzip nella cartella /media/USB/picon/ il gioco è fatto. Teoricamente visto che accenderò la TV solo domani :)

Last edited: Jul 6, 2018
  13. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

Sì, in questo caso forse sì, ma la comodità di un software come FZ o simili è irraggiungibile dalla linea di comando.
    Poi, evidentemente, ancora non hai scoperto tanti "segreti" di un'immagine per VU+ altrimenti correresti subito a installarlo. Prova, e comincerai a scoprire tante comodità.
    Per es.:
    -salvarsi comodamente tutta la configurazione dei tuner senza doverla rifare da capo il giorno che volessi reinstallare (sono alcune delle linee del file setting in /etc/enigma2)
    -eliminare da remoto la cartella di una skin che hai installato ma provoca crash (sono in /usr/share/enigma2) e molte, ma proprio molte altre.
    Tanto per darti un'idea, guarda quanti segnalibri ho pronti comodi comodi nel mio FZ: starei fresco a linea di comando! ;)

Attached Files:

14. Rikki-tikki-tavi

Grazie Alex, lo farò e soprattutto studierò poco a poco tutto l'ambiente enigma2!

Alexwilmac likes this.
  15. Number

Number Vu+ Newbie

Per favore, dove trovo i nuovi Picons, trasaparenti in formato 220 x 132 dei nuovi canali del digitale terrestre ? mmark non li ha piu aggiornati da mesi

16. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

In Internet. Non esistono solo gli addons "ufficiali" BH e OBH.

17. Number

Number Vu+ Newbie

Ho cercato tanto ma non ho trovat, puoi mettere , o passarmi, in privato, un link ? grazie

18. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

Non ho un link magico: in vari anni, non in un colpo solo, ho messo insieme i picon, alle volte me li sono "costruiti" da solo a partire dai loghi, e poi li ho integrati alla bisogna in caso di nuovi canali. Comunque, già sui server BH e OBH ci sono quelli di FilippoNokia che sono una buona base di partenza.

Share This Page