Vu+
  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Duo2, consiglio telecomando sostitutivo

Discussion in 'Tutto sui Vu+' started by Pippobaudos, Feb 13, 2018.

1. Pippobaudos

Pippobaudos Vu+ Newbie

Ciao,
    il telecomando del duo2 mi sta abbandonando.
    Per far funzionare i tasti centrali occorre premere veramente a fondo ma spesso senza ottenere nulla.
    Ho anche provato a smontarlo e mettere uno spessore ma non ho ottenuto risultati.
    Potete consigliarmi un telecomando sostitutivo oltre all'originale ?

grazie

2. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

Intanto, bisognerebbe vedere quale originale tu possiedi perché ce ne sono tanti. Qui una pagina (in tedesco) che li riporta:
    https://wiki.vuplus-support.org/index.php?title=Fernbedienung
    Io, anche se in dotazione, ho avuto sempre il tipo II, sia sul Duo2 che sul Solo4K, ho sempre ordinato il tipo 4. Qualcuno dice che è delicato ma è infinitamente più razionale e comodo, con i tasti numerici in basso.

3. Pippobaudos

Pippobaudos Vu+ Newbie

Ciao Alexwilmac,
    io ho il tipo 4 per il Duo2 ed il tipo 2 per il SoloSE .
    Purtroppo con il tipo 4 è diventato veramente faticoso utilizzare le frecce direzionali.
    Gli originali costano parecchio e chiedevo se esistesse qualcosa di compatibile.

4. Tururu

Tururu Vu+ User+++

Il tipo 4 (nuovo DUO2) ha un sistema misto, una chiave in gomma che preme un micro pulsante metallico (come una lenticchia) e invece dell'altro contatto metallico, abbiamo una superficie con tracce conduttive, che vengono consumate in 6 mesi essere il metallo della lenticchia, i tasti più utili e non ha soluzione, se si vuole pulire (prestato gli avanzi) dura un altro mese bene, ma poi lo stesso.
    In ebay li hai, 12€, verifica che sia di tipo 2, ne hai uno identico al tipo 1 che funziona solo come modello 1, la sfida è ok come la modalità 1,2,3,4.
    Potrei usare e ho 1,2,3,4, 5 in casa di un amico, in attesa di chiedere.
    ----------
    El tipo 4 (nuevo DUO2) tiene un sistema mixto, tecla de goma que presiona un micro pulsador metalico (como una lenteja) y en lugar de el otro contacto metalico, tenemos una supeficie con pistas conductoras, estas se las come en 6 meses al ser metalica la lenteja, las teclas de mas uso y no tiene solucion, si quieres limpiar (depegando las lentejas) dura otro mes bien, pero despues igual.

En ebay los tienes, 12€, verifica que sea tipo 2, tienes uno identico al tipo 1 que solo funciona como modelo 1, el reto vale ok como modo 1,2,3,4.
    Pude usar y tengo 1,2,3,4, el 5 en casa de un amigo, pendiente pedir.

Mando_New_DUO2_img_a12637.jpg

5. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

Non mi importa quanto duri il tipo 4 (uno solo però, finora, mi ha dato qualche problema ai tasti V+/V- e ai cursori).
    Il tipo 2 è assurdo, quanto a organizzazione dei tasti: una follia: sembrano mischiati a caso.
    Il tipo 4 sarà sempre il mio favorito, a meno che non ne esca un altro con i tasti numerici nella parte inferiore.
    Comunque, (@Tururu) il messaggio tradotto automaticamente da Google non ha (quasi) significato in italiano: non si capisce quasi nulla e, soprattutto, il nostro amico Pippobaudos chiedeva di un telecomando universale alternativo, di quelli programmabili.
    Qui, secondo me, ce ne sono chissà quanti: ma io non posso essere utile perché non ne ho mai utilizzato alcuno.
    Ho visto (solo online) i Logitech Harmony, dal 350 in su: ma se devo spendere quelle cifre, forse è meglio continuare a prendere il tipo 4, anche se magari i Logitech potrebbero assicurare maggiore longevità ;)

6. Tururu

Tururu Vu+ User+++

@Alexwilmac
    Sì, se è tranquillo, se è un'agenzia, non c'è problema.
    Si se quiere, se entiende, no hay problema.

7. Pippobaudos

Pippobaudos Vu+ Newbie

Ciao a tutti, riprendo questo mio vecchio post in quanto ho ordinato su un famoso sito con sede a Palermo il telecomando di Tipo II.
    Oggi mi è arrivato e purtroppo il telecomando è il modello di Tipo I.
    Poco male, ma il problema è che non funziona ne con il duo2 ne con il solo se.
    Cercando qui https://wiki.vuplus-support.org/index.php?title=Fernbedienung pare non programmabile e quindi penso sia inutilizzabile.
    Se qualche esperto mi conferma questo mi servirebbe sapere se qualcuno ha mai fatto un reso con quel negozio.

Grazie

8. mimmoole

mimmoole Vu+ Newbie

infatti li dice che il tipo 1 funziona solo con il solo e il duo.
    restituiscilo non ti serve a niente.

edit:il solo e il duo usano il codice mode 1, tutti gli altri il mode 2.
    penso che nella black hole nei plugin puoi cambiare il codice.

Last edited: May 11, 2018
  9. Tururu

Tururu Vu+ User+++

Semplice, configurato VU+DUO2 come 1, è possibile utilizzarlo, utilizzare il comando di un amico o utilizzare la connessione al ricevitore IP tramite OpenWebit e utilizzando il comando virtuale, modificare la configurazione e, come 1, confermare con il nuovo e terminare.
    Il nuovo comando, il tasto muto si trova in un altro posto.
    --------
    Sencillo, configurado el VU+DUO2 como 1, lo podras usar, usa el mando de un amigo o usando la conexion al receptor IP por OpenWebit y usando el mando virtua, cambia la configuracion, ya como 1, confirma con el nuevo y fin.
    El nuevo mando, la tecla mute esta en otro sitio.

Configuracion_mando_img_a10614.jpg

10. Pippobaudos

Pippobaudos Vu+ Newbie

Sulla Open ho modificato il codice in mode 1. Ora il telecomando funziona.
    Per quello che l’ho pagato va benissimo così.
    Grazie a tutti per supporto.

11. Tururu

Tururu Vu+ User+++

Share This Page