Vu+
  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Esiste un File Manager Remoto?

Discussion in 'Vu+ Tools & Settings' started by DonaldDuck, Aug 18, 2018.

  1. DonaldDuck

    DonaldDuck Vu+ User

    Messages:
    345
    Buongiorno, ho dei file su chiavette USB e vorrei spostarli nel mio Ultimo 4K.

    Posso mettere la chiavetta nel decoder e usare il file manager interno e questo funziona. Però non è molto comodo, quindi mi chiedevo se esista una applicazione da PC che mi consenta di fare tutto da remoto. Ho già Filezilla, ma se non sbaglio quello mi consente di trasferire file fra il pc dove è installato e il decoder.
    So che la cosa funziona via telnet, l'ho provata, ma mi chiedevo se ci fosse un file manager visuale da remoto che funziona come telnet, nel senso che mi consente di scegliere origine e destinazione col mouse e poi manda la stringa telnet giusta al decoder per eseguire localmente l'operazione.

    Grazie, ciao

    DD
     
  2. Kowalski_68

    Kowalski_68 BH Lover

    Messages:
    1,600
    Premesso che Filezilla lo puoi usare anche con chiavetta usb...ma con windows non vedi il tuo decoder in rete?
     
    DonaldDuck likes this.
  3. Alexwilmac

    Alexwilmac BH Lover

    Messages:
    2,698
    Sì, purtroppo BH, a differenza di OBH, è alquanto limitata nei... movimenti. Comunque, oltre a quanto segnalato da Kowalsky, hai almeno altre tre possibilità:
    1) Installare DreamExplorer sul box.
    2) Se si tratta solo di file video, utilizzare il plugin EMC (Enhanced Movie Center).
    3) Non è vero che FZ è utilizzabile solo per PC->Box, anche se è certamente più scomodo. Ma le cartelle del box possono essere espanse e si può anche copiare o spostare fra di esse. In fondo tutti i dispositivi sono montati e reperibili nel percorso /media.

    Le prime due opzioni e quei plugin, devo dire, sono ormai pressoché inutilizzati da quando utilizzo OBH, molto più versatile con i suoi strumenti nativi, e li tengo solo per sicurezza ;)
     
    DonaldDuck likes this.
  4. DonaldDuck

    DonaldDuck Vu+ User

    Messages:
    345
    Grazie a entrambi per le risposte.
    Sì, vedo il decoder in rete, infatti con telnet riesco a comandarlo.
    Ho anch'io la OBH, e il file manager è meno limitato. Il problema è che si trova in altra stanza e col telecomando non è proprio comodissimo.
    Con filezilla riesco a muovere i file anche fra due folder dello stesso decoder, ma temo che non sia un trasferimento diretto da filesystem, come si ottiene con telnet, ma un passaggio doppio attraverso la rete, per cui il file va da USB a mio PC (dove gira Filezilla) e poi torna all'hard disk di destinazione sul decoder, e considerando che si tratta di file fra i 5 e i 15 GB, i tempi diventano biblici.

    Mi sa che mi tocca fare lo scriptino in Python ....

    Grazie, ciao

    DD
     
  5. Kowalski_68

    Kowalski_68 BH Lover

    Messages:
    1,600
    Io tramite il file manager di win o mac trasferisco file come da pc a pc nel tempo esatto che la mia connessione lo permette...
     
    DonaldDuck likes this.
  6. Alexwilmac

    Alexwilmac BH Lover

    Messages:
    2,698
    Nella mia esperienza non è in quel modo, almeno con FZ. D'altronde è semplice verificarlo ;) Basta fare uno SPOSTA anziché un COPIA e vedere se è istantaneo. Ricorda però che FZ, finché non fai il refresh di una cartella, non vedi la situazione aggiornata.
    Una cosa è certa: quando con FZ effettuo uno spostamento fra due cartelle del NAS, è istantaneo. Non vedo perché non dovrebbe essere lo stesso con il VU+.
     
    DonaldDuck likes this.
  7. DonaldDuck

    DonaldDuck Vu+ User

    Messages:
    345
    Tnx, ci proviamo subito .....
    Esatto, funziona. Adesso si tratta di vedere da Filezilla la chiavetta usb, che il decoder mi vede come media/sdd1/ e da FZ invece non si vede.

    DD
     
  8. alan0ford

    alan0ford Vu+ Newbie

    Messages:
    13
    Io uso WinSCP, ma non credo cambi la sostanza... Hai guardato in \media\usb ?
     
    DonaldDuck likes this.
  9. angelofsky1980

    angelofsky1980 BlackHole Driver Specialist

    Messages:
    16,687
    Non vorrei dire una fesseria ma sui box dovrebbe (almeno nelle BH) dovrebbe esserci Midnight Commander già preinstallato .... raggiungibile con il comando "mc" e pilotabile direttamente da telnet.
    Poi in Python, non ho idea di cosa tu debba fare, ma un cp non è sufficiente? :)
     
    DonaldDuck likes this.
  10. DonaldDuck

    DonaldDuck Vu+ User

    Messages:
    345
    La lista di file da copiare è lunga, tutti con nomi a loro volta lunghi, per questo pensavo a uno script, per automatizzare la cosa.
    Se fosse DOS farei un batch, trent'anni fa ero bravino e ancora mi ricordo come funzionava, ma non conosco lo scripting di Linux.

    Grazie, ciao

    DD
     
  11. Alexwilmac

    Alexwilmac BH Lover

    Messages:
    2,698
    Allora ti aiuterà moltissimo Enhanced Movie Center che ha i comandi copia e sposta. Puoi selezionare più file (e li vedrai numerati) selezionandoli o deselezionandoli con il tasto del telecomando con cui richiami la lista delle registrazioni. Una volta selezionati, se le funzioni Copia o Sposta non sono già assegnate ai tasti colorati, puoi richiamarle con MENU una volta selezionati i file. Oppure, puoi configurarti EMC per assegnare quelle funzioni ai tasti colorati, appunto.
     
    DonaldDuck likes this.
  12. DonaldDuck

    DonaldDuck Vu+ User

    Messages:
    345
    Ottimo, allora me lo vado a cercare

    Grazie

    DD
     
  13. Robbby

    Robbby Vu+ Newbie

    Messages:
    50
    ti rispondo io sempre fatto, io uso total commander sia come FTP che come Samba, sempre usato mai avuto problem puoi fare tutto funziona tutto il problema nasce pero quando usi Win10 e pc del lavoro ha SMB1 disabilitato e qui mi sono bloccato come si abilita SMB2 sul Vu+ ? se hai SMB1 abilitato nel pc niente di piu facile non ti serve nulla basta \\ip address e entri nell acartella mnt sotto usb e puoi fare copia/incolla trascina ..... eccc.... la cosa piu facile del mondo
    se invece hai in windows SMB1 disabilitato e non puoi abilitarlo sei costretto ad usare FTP almeno fino a quando non implementano SMB2 sui VU+
    domanda agli sviluppatori perceh non si implementa SMB2? SMB1 ha prob di sicurezza
     

Share This Page