Vu+
  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Installazione manuale plugin (HRTunerProxy) su BH

Discussion in 'Tutto sui Vu+' started by Rikki-tikki-tavi, Jun 29, 2018.

1. Rikki-tikki-tavi

Rikki-tikki-tavi Vu+ Newbie

Buongiorno a tutti,

Vorrei installare HRTunerProxy[1] sulla mia Black Hole (3.0.5.L), ma non essendo parte dei feed BH (perchè?), ho proceduto manualmente:

1. Scaricato lo HRTunerProxy.zip da GitHub
    2. tramite scp trasferito sul decoder nella cartella /usr/lib/enigma2/python/Plugins/SystemPlugins/
    3. unzippato il pacchetto nella cartella /usr/lib/enigma2/python/Plugins/SystemPlugins/HRTunerProxy/
    4. riavviato il decoder

A questo punto pensavo di ritrovare da qualche parte (dove? faccio ancora confusione tra plugin e addon...), ma non ci riesco.

Ho sbagliato qualcosa nel processo (per esempio, devo dare permessi +rxw al file?) oppure guardo nel posto sbagliato?

Grazie!

[1] https://github.com/OpenViX/HRTunerProxy

2. Rikki-tikki-tavi

Qualcuno potrebbe provare ad installare questo plugin su un Vu+ con architettura arm e dirmi se funziona?

Grazie!

Edit: per chiarezza, una volta scaricato il pacchetto ed estratto, si deve - almeno credo - rinominare la cartella come HRTunerProxy (ossia togliendo la versione).

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

3. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

Anche se non so a cosa serva questo plugin, vorrei dire che è sempre rischioso installare plugin fatti per altre immagini (perché questo, si vede dal link che hai postato, è per OpenViX e questo risponde anche alla tua domanda sul perché non sia elencato fra i plugin di BH).
    In generale, già i plugin "adatti" a una certa immagine sono sempre, potenzialmente, fonte di problemi e, quindi, di crash. Figuriamoci se non sono concepiti per l'immagine che usi...
    Qual è la funzione di questo plugin?

4. Rikki-tikki-tavi

Passare l'm3u8 di un bouquet a Plex... Qualcuno conosce un altro modo per far ciò così da poter usare Plex Live & VCR?

5. Rikki-tikki-tavi

sembra che qualcuno sia riuscito a farlo funzionare su un Vu+ Ultimo con la BH (3.0.3), che però credo monti un processore MIPS.

Ecco perché mi chiedevo se il problema possa venire dal tipo di processore.

Cmq qualcuno è riuscito a passare i canali del Vu+ in pasto a Plex in altro modo?

Grazie!

6. Rikki-tikki-tavi

Alla fine ci sono riuscito:

Code:
    cd /usr/lib/enigma2/python/Plugins/SystemPlugins && wget https://github.com/OpenViX/HRTunerProxy/archive/4.0.zip && unzip 4.0.zip && mv HRTunerProxy-4.0/plugin HRTunerProxy && chmod 755 HRTunerProxy && rm 4.0.zip && opkg update && opkg && opkg install python-argparse && init 6
    In pratica, bisogna:

1. loggarsi con telnet o ssh nel decoder,
    2. andare nella cartella /usr/lib/enigma2/python/Plugins/SystemPlugins
    3. scaricare lo zip del plugin,
    4. estarlo e prendere la cartella "plugin" che si trova nella cartella estratta,
    5. rinominare "plugin" in "HRTunerProxy"
    6. (giusto per sicurezza) cambiare i permessi della cartella HRTunerProxy
    7. cancellare il file zip scaricato
    8. aggiornare la lista dei pacchetti opkg e installare il plugin "python-argparse" che è necessario per far funzionare il plugin
    9. riavviare il decoder

Una volta fatto ciò il plugin sarà visibile e si può configurare così da rendere i bouquet visibili a Plex Live TV & DVR (ci vuole un PlexPass per usarlo).

Attached Files:

• 10.PNG
      10.PNG
      File size:
      201 KB
      Views:
      15
    • 11.PNG
      11.PNG
      File size:
      48.3 KB
      Views:
      15
    • 12.PNG
      12.PNG
      File size:
      70.5 KB
      Views:
      15
  7. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

Colgo l'occasione per consigliarti la OBH che, tra l'altro, oltre decine di caratteristiche che la rendono (a mio personalissimo parere) molto più comoda per il modo in cui è personalizzabile e il modo in cui opera, ho fatto caso adesso che ha questo plugin a disposizione nei feed dell'immagine e quindi fatto proprio per lei.

8. Rikki-tikki-tavi

Grazie, ci darò un occhio!

9. Rikki-tikki-tavi

Buongiorno a tutti!

Anche se sono in vacanza lontano dal mio Vu+, ciò non mi impedisce di pensare alla prossima mossa.

Piccolo aggiornamento, sono passato alla OBH e riconfigurato nuovamente anche questo plugin (che si trova tra i feeds).

Adesso, avrei una domanda: come posso estrarre gli EPG dal mio Vu+?

Share This Page