Vu+
  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Misuratore di segnale DVB-T

Discussion in 'Tutto sui Vu+' started by VuVuVu mi piaci tu, Apr 20, 2018.

1. VuVuVu mi piaci tu

VuVuVu mi piaci tu Vu+ User

salve a tutti ho un Vu+ Ultimo 4K con tuner interno aggiuntivo Dual DVB / T2 e un Vu+ Solo 4K con tuner interno aggiuntivo singolo DVB-T / T2

vorrei sapere se esiste un plugin (o quello che è...) in grado di visualizzare/analizzare il segnale della tv digitale terrestre (DVB-T) , magari anche con i valori in deciBel (dB) e magari addirittura un analizzatore di spettro

mi è stato chiesto di risolvere alcuni problemi all'impianto di antenna terrestre condominiale e vorrei evitare di acquistare un costoso misuratore di campo / analizzatore di spettro dato che sono già dotato diun apparecchio potente ed evoluto come il Vu+...

purtroppo me la cavo male con l'inglese, quindi per ora chiedo solo nel forum italiano

grazie mille a chiunque mi vorrà aiutare
    ;)

2. mimmoole

mimmoole Vu+ Newbie

il satfinder della open black hole mostra anche il terrestre.

3. VuVuVu mi piaci tu

ciao e grazie per la risposta.

ma quali valori mostra?
    solo segnale e qualità come la maggior parte dei TV/decoder o anche altro?

riusciresti gentilmente a postare un'immagine della schermata?

sulla lackHole classica (che uso io sui miei decoder) il satfinder integrato è lo stesso?

grazie mille

4. mimmoole

mimmoole Vu+ Newbie

è come quello della black hole però ha anche il terrestre

5. Tururu

Tururu Vu+ User

@VuVuVu mi piaci tu
    Per eseguire una manutenzione, i valori di queste apparecchiature non ne valgono la pena, è così semplice.
    I dB non sono reali.
    Ho una Rover SRM-50, meglio acquistare un dispositivo di tipo satfindef economico con uno schermo e un analizzatore di spettro, non sono meravigliosi (mi permettono di valutare la loro qualità), ma molto meglio del ricevitore VU+Ultimo4K/VU+Solo4K.
    Il ricevitore dB non è DBμV del misuratore professionale.

Cerca attrezzature di misura di seconda mano? sono costosi e molti non supportano i canali HD sulla televisione satellitare o terrestre.
    Rover SRM-50 ==> 400-800€
    Alcuni mesi fa ne ho visti diversi con questo prezzo, non ha DVB-S2, non puoi guardare canali HD, per regolare una struttura vale la pena ma è costoso.

6. VuVuVu mi piaci tu

7. Tururu

Tururu Vu+ User

@VuVuVu mi piaci tu
    Per 200€ aspettate questo, avete le funzioni, ma sono scherzi rispetto a un misuratore professionale, lo dico per l'analizzatore di spettro.
    Guidate 2 e incontrate, il prezzo tra 200-400€, se lo sapete, potete gestirlo, ma è passeggiare per casa, se volete dedicarlo professionalmente, non ne vale la pena.
    Scuse per la traduzione.
    ----
    Por 200€ espera eso, tienes las funciones, pero son de chiste comparado con un medidor profesional, lo digo por el analizador de espectro.
    Maneje 2 y cumplen, el precio entre 200-400€, si sabes, te puedes apañar, pero es para andar por casa, si te quieres dedicar profesionalmente, no valen.

8. VuVuVu mi piaci tu

grazie per le risposte, ho comprato un Megasat Hd 3 Combo V2 per solamente 115 euro (usato).
    non è professionale, ma per iniziare (visto il prezzo)credo possa andare bene

Share This Page