Vu+
  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Neofito Vu+ Solo 2

Discussion in 'Tutto sui Vu+' started by Levith, Oct 10, 2018.

1. Levith

Levith Vu+ Newbie

Salve, ho comprato un Vu+ solo 2 che mi deve ancora arrivare, per la visione di Tivusat non ho ancora preso nulla. Vorrei un chiarimento definitivo su Tivusat dato che i post che ho letto sul forum sono molto vecchi. Mi serve la sola scheda hd oppure devo prendere anche la cam? Nel caso qual è la cam più indicata? Senza la scheda Tivusat e con Black Hole quali canali free andrei a vedere?
    Grazie per l'attenzione

2. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

Ci vuole anche la cam ma non ricordo se il Solo2 ha anche lo slot Common Interface. Suppongo di sì.

3. Levith

Levith Vu+ Newbie

Ha uno slot e 2 card reader. Con il solo lettore non funziona?

4. insanity

insanity Vip

Da quando in qua vendono card senza cam o decoder annesso ?

Per il resto, ni.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

5. Levith

Levith Vu+ Newbie

Non vorrei infrangere la regola di non postare link ma su un sito che vende tutto ci sono card oro senza cam. E con cam di varie marche certificate tivusat con scheda oro. Sono tutte compatibili con il solo 2?

6. insanity

insanity Vip

Se cerchi fra i miei ultimi post trovi foto con annessa cam e card che ti serve.

Card prendi la oro !!

7. Levith

Levith Vu+ Newbie

Arrivato il solo2, caricato il nuovo black hole, messo la ci+ digiquest con carta oro e scaricato vhannibal. Purtroppo non si vedono i canali hd di tivusat. La smart card mi dicono da tivusat è attiva. Il decoder riconosce la cam e se estraggo la scheda mi dice di rimetterla ma poi non funziona. Cosa posso fare?

8. insanity

insanity Vip

Attiva nel menu CI la funzione canali con alto bitrate su SI.

9. Levith

Levith Vu+ Newbie

Purtroppo non funziona...

10. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

Cancella tutti i canali, lascia perdere Vhannibal e scansiona da te (li hai 7 minuti della tua vita per fare un lavoro bello pulito?). COme inserisci la card nella smartcam? Di solito si inserisce con il chip verso l'alto, nei lettori, a differenza degli slot. Comunque, prova entrambi i versi.

11. Levith

Levith Vu+ Newbie

Mi riconosce la CI+ (la vedo inserita nel menù), mi riconosce la scheda (chip alto) dato che se la estraggo mi dice di inserirla nuovamente. Sto facendo la nuova scansione.

12. Levith

Levith Vu+ Newbie

Ma sei grande!!!!! Si vede tutto perfettamente. Grazie e scusa per le rotture.
    Si può mettere risolto al post?
    Saluti

13. Levith

Levith Vu+ Newbie

Ho cantato vittoria troppo presto, passato a rai2hd si è bloccato di nuovo, ho riavviato si è visto rai1hd per un secondo. Adesso si vedono solo alcuni canali non hd

14. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

Gioca con le impostazioni del menu C.I.: secondo me, sui decoder HD non va messo il bitrate alto ma, al momento, non posso riverificarlo. Comunque, le opzioni interessate sono solo 2 e quindi 4 combinazioni. MA SOLO PER I CANALI HD: per gli altri non cambia nulla. Quindi prova le varie opzioni su un canale HD qualsiasi, ad es. Rai1 HD.

15. Levith

Levith Vu+ Newbie

Nessuna combinazione sembra funzionare per me. Ho provato anche a mettere la ***** ma non si vede lo stesso. Quando metto su rai1hd diventa lo schermo nero. Ma se tolgo la card mi chiede di inserirla, la verifica al 100% e nero. Se questa è la definizione di black hole allora ci sono finito dentro. :D

16. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

Togli il plugin vhannibal, dammi retta. Fatti una bella scansione (7 minuti di vita ben spesi) a manina e poi riprova Rai1HD sia con bitrate alto che non.
    Quel plugin, come ho ribadito decine di volte, non è PASSIVO: modifica anche importanti file di sistema, non sempre correttamente. Un decoder pulito non deve avere questi plugin.

17. nunigaia

nunigaia Moderator

Attenzione

Ti chiedo di leggere le regole del nostro forum! --> http://www.vuplus-community.net/rules.html

Ciò che è contrassegnato in rosso (asterischi), non può essere discusso qui.

grazie
    nunigaia

18. insanity

insanity Vip

secondo me, hai cose, quelle che ti sono poi risultate scritte con asterischi che disturbano la cam.
    La CAM della digiquest con la card oro la ho pure io, e va bene.

Andiamo per gradini:
    1. alto bitrate impostato su si
    2. in etc/enigma2 trovi il file che corrisponde al nome di: ci0.xml
    - lo cancelli, e fai ripartire il box senza la cam/card dentro
    3. inserisci cam con la card dentro

Alexwilmac likes this.
  19. Levith

Levith Vu+ Newbie

Scusate per gli asteriscati, cercherò in futuro di starci attento. Ho fatto come dicevi, cancellato il file, riavvio completo e inserita la cam con bitrate alto. Schermo nero come prima. Ho anche controllato, il file ci0.xml non lo ha ricreato.

20. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

Hai disinstallato vhannibal e rifatto la scansione a mano? A me non hai risposto ;)

Share This Page