Vu+
  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

solose2 non si avvia

Discussion in 'Tutto sui Vu+' started by renc, Aug 12, 2018 at 3:10 PM.

1. renc

renc Vu+ Newbie

Ciao a tutti,
    da qualche tempo ho problemi con il mio vu+ solose2 ogni tanto si riavvia da solo,
    ultimamente non si riavvia e bisogna riavviarlo spegnendo l'alimentazione,
    ora non si rivvia neanche così laciandolo spento poi magari parte,
    quando lo accendo si illumina l'indicatore frontale, dopo qualche secondo fa due flash e resta illuminato come da default, i led ethernet restano accesi fissi.
    Qualcuno mi può aiutare a capire cosa è successo?
    come immagine ho l'ultima openbh
    Grazie

2. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

Non sembra certo un problema software ma un problema HW, probabilmente dei condensatori ormai cotti. Ci vuole un tecnico elettronico bravo.
    Ma, per toglierti anche quell'un per cento di dubbio che sia solo un problema software, fai un full backup (per poter tornare indietro facilmente) e reinstalla tutto senza aggiungere nessun plugin e poi provalo per un po'.
    Ma penso sia una prova inutile perché se fosse l'installazione ingarbugliatasi, non avresti problemi già subito all'accensione ma solo a immagine avviata.

3. renc

renc Vu+ Newbie

Grazie per aver risposto, infatti, mentre fino a ieri restava in queste condizioni per un pò poi partiva,
    ora non dà più segni di vita, restano accesi fissi i due led ethernet e la lucina frontale senza lampeggi.
    L'ho smotato ed ho trovato il dissipatore del processore fuori posto, non era ancorato ai fori, e quindi avrà preso dei bei scaldoni (l'avevo fatto riparare in garanzia un anno fa).
    Provo a scaldarlo per rifondere le saldature e vedere se parte altrimenti dovrò acquistare un altro decoder

4. insanity

insanity Vip

Il dissipatore é attaccato con due tasselli a pressione. Smonta la Mainboard, togli il dissipatore, pasta nuova, e vedi se riparte...

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Alexwilmac likes this.

Share This Page