Salve a tutti chiedo a chi e più esperto di me come configurare i due tuner fcb, io ho configurato il tuner a come lbn1 e scr1 e il tuner b uguale al tuner a, poi il tuner h come lbn1 e scr2 e il tuner i uguale al tuner. ma quando registro un programma tutti gli altri canali si oscurano, dove sbaglio. attendo vostri consigli.
Exemplo: http://www.vuplus-community.net/board/threads/configurar-lnb-monoblock.37112/#post-248467 Qual o modelo e sintonizadores.
Comunque, lo chiedo perché mi pare che l'Ultimo 4K abbia due ingressi LNB IN ma di tipo diverso. Se davvero è così, devi collegare il cavo proveniente dall'SCR allo specifico ingresso (il primo). Devi, preliminarmente, conoscere i "canali" del tuo LNB SCR, scritti di solito sulla scatola, perché gli LNB Scr dispongono di 4 frequenze di trasmissione (interne) completamente indipendenti. Di solito sono 1210, 1420, 1680, 2040. Ma devi esserne certo. Dopodiché la logica è qiesta: Tuner A: 1) Secgliere CONFIGURAZIONE: Avanzato 2) Scegliere, ovviamente, il 13.0E come satellite 3) LNB 1 4) Type of LNB/device: SCR (Unicable/Jess) Poi cercare il proprio costruttore, se presente, altrimenti provare con un generico Humax. 5) Canale: SCR1..... (qui vedi quanto detto sopra, ma lo imposta il software) 6) Connected: NO Tuner B Punti 1, 2, 3 e 4 identici 5) Canale: SCR2... 6) Connected: Si 7) Compare l'opzione per scegliere a quale tuner fisico connettere il tuner virtuale FBC e lo connetti ad A. Ma, a questo punto, essendo tuner virtuali che sfruttano i "canali" dell'SCR, hai almeno altri due tuner da sfruttare, C e D che connetterai as A come il tuner B, con tutte le stesse configurazioni indicate per B. Se, poi, il tuo LNB SCR ha più di 4 canali, (8 o 32 di solito), ancora meglio ma devi conoscere le loro frequenze.
Salve a tutti, grazie a alexwilmac ma voglio specificare meglio il decoder unico 4k con 2 tuner fcb, 2 tuner fcb come A e B, nel menu di configurazione compare: tuner A e lo configurato “avanzato, unicable, dura-sat(dul-line) uk01 scr1 1210” tuner b “avanzato dura-sat(dura-line(dur-line) uk01 scr2 1420” poi ci sono i tuner C-D-E-F-G-H “che vengono configurati automaticamente" tuner I uguale A e il tuner J uguale B, poi ci sono i tuner K-L-M-N-O-P che vengono configurati automaticamente, LN della parabola a 4 canali e scende un cavo solo puoi con uno split che va al tuner fisico A e B. Io provo con i consigli d alexwilmac. Saluti
Per cambiare il nome dell'argomento, ho bisogno di conoscere il modello del tuo Vuplus e l'immagine usata. Unico 4k non esiste! grazie nunigaia
Per il tuner che hai, capisco che la VU+Ultimo4K Se tutti i sintonizzatori sono collegati allo stesso LNB unicable, è necessario uno splitter 1x2 per connettersi all'LNB La connessione interna (loop), non funziona tra diversi slot, è necessario uno esterno. ----------- Por los tuner que tienes, entiendo que el VU+Ultimo4K Si todos los tuner se conectan al mismo LNB unicable, necesitas un repartidor/spliter 1x2 para conectar al LNB. La conexion interna (loop), no funciona entre slot distintos, necesitas uno externo. En español para mi. Non dimenticare di mettere Tuner B, collegato/loop al sintonizzatore A ok. La configurazione automatica / non è configurata funziona solo con LNB normale. La configuracion automatica/no se configura solo funciona con LNB normal. Tuner C e lo configurato “avanzato, unicable, dura-sat(dul-line) uk01 scr3 1210” tuner D “avanzato dura-sat(dura-line(dur-line) uk01 scr4 1420”i[/QUOTE] Non dimenticare di mettere Tuner D, collegato/loop al sintonizzatore C ok. Resto del sintonizzatore con il suo SCR corretto. Resto de tuner con su SCR correcto. E scr5 F scr6 G scr7 H scr8 I scr9 J scr10 K scr11 L scr12 Mscr13 N scr14 Oscr15
VU+Uno4K/Uno4Kse/Ultimo4K 1 tuner FBC (4+4) Tuner A Tuner B Se si dispone di un solo sintonizzatore FBC (4+4), solo uno slot. Si tienes solo un tuner FBC (4+4), un slot solamente. En español para mi. Tuner A e lo configurato “avanzato, unicable, dura-sat(dul-line) uk01 scr1 1210” tuner B “avanzato dura-sat(dura-line(dur-line) uk01 scr2 1420” Non dimenticare di mettere Tuner B, collegato/loop al sintonizzatore A C scr3 D scr4 E scr5 F scr6 G scr7 H scr8 Si tienes 2 slot, el numero scr ok, la frecuencia mal, disculpa Tuner C e lo configurato “avanzato, unicable, dura-sat(dul-line) uk01 scr3 xxxx” tuner D “avanzato dura-sat(dura-line(dur-line) uk01 scr4 xxxx”
VU+Ultimo 4K. Se hai 2 slot, il numero scr ok, la frequenza sbagliata, mi dispiace Se tutti i sintonizzatori sono collegati allo stesso LNB unicable, è necessario uno splitter 1x2 per connettersi all'LNB La connessione interna (loop), non funziona tra diversi slot, è necessario uno externo. Non dimenticare di mettere Tuner B, collegato/loop al sintonizzatore A Non dimenticare di mettere Tuner D, collegato/loop al sintonizzatore C Tuner A e lo configurato “avanzato, unicable, dura-sat(dul-line) uk01 scr1 1210” (splitter) Tuner B “avanzato dura-sat(dura-line(dur-line) uk01 scr2 1420” Tuner C e lo configurato “avanzato, unicable, dura-sat(dul-line) uk01 scr3 xxxx” (splitter) Tuner D “avanzato dura-sat(dura-line(dur-line) uk01 scr4 xxxx” E scr5 F scr6 G scr7 H scr8 I scr9 J scr10 K scr11 L scr12 M scr13 N scr14 O scr15 P scr16 PD: Ejemplo de configuracion.
No: ti stiamo dicendo tutti che NON ESISTE l'Unico 4K: esistono l'Uno4K e l'Ultimo 4K. Qual è il tuo? nel menu di configurazione compare: tuner A e lo configurato “avanzato, unicable, dura-sat(dul-line) uk01 scr1 1210” tuner b “avanzato dura-sat(dura-line(dur-line) uk01 scr2 1420” poi ci sono i tuner C-D-E-F-G-H “che vengono configurati automaticamente" tuner I uguale A e il tuner J uguale B, poi ci sono i tuner K-L-M-N-O-P che vengono configurati automaticamente, La dicitura inganna: non è che si autoconfigurino. Sono tuner, diciamo, virtuali che sono in grado di sfruttare i canali degli LNB SCR. Vanno connessi tutti al primo Tuner fisico, nel tuo caso A. LN della parabola a 4 canali e scende un cavo solo puoi con uno split che va al tuner fisico A e B. Io provo con i consigli d alexwilmac. Saluti
Salve, ma scusate l' ignoranza, ma se io ho 2 tuner fisici e sono collegati con uno spit e 2 cavi, il C che e un tuner virtuale come lo collego allo split ? grazie
Secondo il ricevitore che hai. VU+Uno 4K/VU+Uno4KSE I sintonizzatori A e B sono fisici virtuale (CDEFGH) VU+Ultimo4K 1 Slot I sintonizzatori A e B sono fisici virtualel (CDEFGH) VU+Ultimo4K 2 slot (Slot A, Slot B) I sintonizzatori A, B, C e D sono fisici virtuale (EFGHIJKLMNOP)
Scusate ho sbagliato a specificare il decoder io ho ultimo 4k come da foto e adesso ho capito gli ingressi per i tuner A B C D, adesso provo a fare i collegamenti giusti, ma chiedo, quando faccio la configurazione mi da il tuner A B e poi I e J ?. Grazie della pazienza ma sono proprio all' inizio.
ma per collegare i 4 tuner fisici ho bisogno di uno split 1x4, o quando eseguo il setting collego in cascata il A in B e C in D. Grazie
Io non ho l'Ultimo 4K ma: 1) Se hai un solo satellite, con i tuner FBC NON TI SERVE LO SPLITTER!!! Per l'ennesima volta: SCR significa che con un solo cavo è come se avessi 4 LNb o 4 parabole. Quindi, collega UN SOLO CAVO al Tuner (fisico, reale, decidi tu come chiamarlo) A. Adesso io non so quanti e quali sono i tuner fisici, ma certamente quelli virtuali sono quelli dove vedi scritto: FBC automatico Inattivo e sono SOLO QUESTI che devi connettere al tuner fisico con uno schema se non uguale almeno simile a quello che ti ho postato. Questo perché, per dirla in altri termini, il tuner fisico va impostato come "non connesso"; gli altri vanno connessi ad esso. Ovviamente, ciascun tuner, fisico o virtuale con un canale scr diverso.
Grazie per aver dato più informazioni. . Se non collabori e dici di avere, gli altri non hanno idea di cosa tu abbia veramente. Vale la pena una foto del deco cilo, è valida una foto della configurazione di openwebit. ma niente. Rimane solo il sistema standard.... Con un singolo sintonizzatore, hai A, B, C, D, E, F, G, H Con un solo sintonizzatore, colleghi il cavo solo alla porta A, configura la vite al satellite che è e nel sintonizzatore B configurato come collegato/loop al sintonizzatore A. SAT.- A, B, C, D, E, F, G, H TDT.- I, J, Televisione digitale terrestre ?? Senza più dati/foto, poco più.