Vu+
  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Vu+ Solo2 spariti i canali con frequenze orizzontali

Discussion in 'Tutto sui Vu+' started by mikkosat, Jun 6, 2018.

1. mikkosat

mikkosat Vu+ Newbie

Ciao a tutti. Come da titolo ieri sera accendo il Solo2 e si vedono solo i canali con frequenze verticali. Ho fatto vari tentativi tra i quali verificare l'impianto collegando un altro dec al posto suo col quale si vede tutto perfettamente. Qualche idea in proposito? Se fossero i tuner da cambiare faccio prima a cambiarlo o il costo della sostituzione sarebbe accettabile?
    Grazie.

2. Mick12334

Mick12334 Moderator

Potrebbe essere un problema di alimentazione, come il ricevitore deve inviare un segnale, per l'LNB, per swith tra 13V e 18V.
    Se possibile si può testare su un altro piatto, solo per verificare se è possibile eseguire la scansione in, e visualizzare, sia orizzontale e verticale, canali?
    Utilizzo di translate Program.

3. gr1972

gr1972 Vu+ Newbie

curioso... a me è successo sul Solo SE dalla scorsa settimana ed ora sono scomparsi anche dei HD

4. newgolfer

newgolfer Vu+ User

Non è che per caso hai caricato i settings di Vhannibal del 04/06/18 che creano seri problemi su molti decoder?

5. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

Ma come? La pappa pronta non funziona?!? Non ci posso credere. Eh... d'altronde, troppa fatica farsi la scansione con il proprio ditino :D

6. cerejo

cerejo Vu+ Newbie

Amico mikkosat.
    Disporre un voltmetro e collegarlo all'uscita del cavo LNB su una scala da 20 V, è necessario avere una tensione di 13 V e 18 V e cambiare i canali orizzontale (13 V) e verticale (18 V).
    Se è così, non è né la fonte né il sintonizzatore.

7. gr1972

gr1972 Vu+ Newbie

io ho problemi con il tras^ponder 11766 quello dei canali RAI 123 in HD.... ma ho vannibal... decoder e lnb sono nuovi di pacca....

8. Alexwilmac

Alexwilmac BH Lover

Lascia stare i settings già pronti, per favore. Fai una bella scansione TUA con previa opzione di cancellazione dei setting attuali. Poi con un bel programmino di gestione o con la stessa OpenWebIF, ti organizzi i TUOI bouquet e il TUO ordinamento, non quello di qualcun altro.

9. mikkosat

mikkosat Vu+ Newbie

Grazie a tutti. Stasera provo prima di tutto la scansione e la misurazione col voltmetro.

10. mikkosat

mikkosat Vu+ Newbie

Share This Page