Vu+
  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Request Manuale su immagine

Discussion in 'Tutto sui Vu+' started by bitterona, Aug 8, 2020.

Tags:
  1. bitterona

    bitterona Vu+ Newbie

    Messages:
    66
    Manuale chiaro su immagine : spiegazione su menu , su parole sigle e funzioni.
     
  2. Alexwilmac

    Alexwilmac Vip

    Messages:
    5,631
    Però non puoi postare 3 messaggi sullo stesso argomento, se no il forum diviene inconsultabile. Ti ho risposto in uno degli altri due... ;)
     
  3. bitterona

    bitterona Vu+ Newbie

    Messages:
    66
    hai ragione e chiedo venia
     
    Alexwilmac likes this.
  4. bitterona

    bitterona Vu+ Newbie

    Messages:
    66
    spero di non andare fuori binario. Dunque l'immagine ufficiale (sto parlando del dec vu+duo), è riferita ad un semplice dec e cioè collegato ad un tv , posso vedere i canali in chiaro , che avendo una parabola motorizzata posso muoverla tranquillamente. Si può inoltre collegare anche ad internet per cosa poi bo!. Oltre naturalmente che inserendo una penna USB, si possono vedere film, sentire musica.E qui finisce l'immagine ufficiale.
    Ora le immagine non ufficiale, cioè non riconosciute dal costruttore, sono il lavoro di persone, brave , capaci e volenterose, che amanti della programmazione in Linux realizzano questo potente strumento per il dec con linguaggio linux. Bisogna però sapere, e questo io non lo so, il modo di far funzionare il tutto. L'unica cosa che so e che ci sono dei menu più o meno nascosti che sono il cervello di tutto.
    Spero di essere stato chiaro.
    grazie
     
  5. Alexwilmac

    Alexwilmac Vip

    Messages:
    5,631
    Guarda: l'immagine ufficiale è quella cui si riferisce il manuale d'uso dei VU+ ma io non l'ho MAI utilizzata: con il primo VU+ sono partito con la BH e poi, qualche anno dopo, sono passato alla OBH. Entrambe le immagini sono prodotte dai coders che hanno dato vita a questo forum, specifico per queste due "immagini", ossia sistemi operativi per i decoder VU+.
    Non c'è nessun menu nascosto: quando premi MENU sul telecomando, avrai una serie di sottomenu. Non è un circolo magico, questo: giorno dopo giorno si diventa facilmente padroni del sistema.
    Ma, ovviamente, non c'è miglior manuale che seguire questo forum, leggendo tutte le conversazioni: in questo modo si scoprono continuamente nuove cose.
    L'importante è non aver fretta. Parti dal semplice: una scansione dei canali e poi la loro organizzazione in bouquet.
    Se è il primo decoderdi tipo enigma2 e non hai presente cosa sono i bouquet, puoi partire da questo post che avevo scritto tempo fa:
    https://www.vuplus-community.net/board/threads/sfruttare-i-bouquet-nelle-immagini-enigma2.40462/

    Ma io non ho capito: tu lo hai già comprato un VU+ oppure no? Non è scontato: io mi sono iscritto a questo forum e ho fatto alcune domande prima ancora di avere un VU+...
    E se lo hai, che modello hai? Non sono tutti uguali.
     
  6. newgolfer

    newgolfer Vu+ User+++

    Messages:
    905
    Ha un Vu+ Duo motorizzato (è chiaramente specificato nel suo post).
    Per bitterona: manuali per l'immagine BH o OBH non c'è ne sono e, non appena installate le immagini, abbiamo tutti fatto come Alexwilmac ti ha sopra spiegato ovvero abbiamo esploratol'immagine (il decoder non si rovina).
    Fallo anche tu e ti servirà a prendere confidenza ed ad imparare qualcosa.
     
  7. bitterona

    bitterona Vu+ Newbie

    Messages:
    66
    Ringrazio entrambi e seguirò i vostri consigli. Comunque quando avete dei consigli da darmi, sono sempre ben accetti.
    Grazie di tutto
     
  8. bitterona

    bitterona Vu+ Newbie

    Messages:
    66
    Una domanda: ho inserito una chiavetta USB , che utilizzo per un mio pc con xp come wifi, nel mio VU+DUO . Entrando in rete e facendo la scansione, mi dà il verde sul la rete, sul DHN , quindi riconosce il tutto, però mi dà rosso sull'IP. Cioè strano, mi vede la rete, si connette ma non riconosce IP. Forse è la chiavetta, poichè sul pc l'ho installata col suo cd di installazione. Avete qualche risposta?
    Grazie
     
  9. angelofsky1980

    angelofsky1980 BlackHole Driver Specialist

    Messages:
    17,000
    Dipende dalla chiavetta USB WiFi e servono dei dettagli extra riguardo il dispositivo USB stesso.
     
  10. bitterona

    bitterona Vu+ Newbie

    Messages:
    66
    domanda: se inserisco un cavo e lo collego col modem , mi dice che va tutto ok. ma adesso cosa devo fare?
    domanda: ho inserito la scheda registrata alla RAI TVSat e adesso cosa devo fare?
     
  11. angelofsky1980

    angelofsky1980 BlackHole Driver Specialist

    Messages:
    17,000
    Dipende da quello che vuoi fare. Immagino tu stia parlando di un cavo LAN collegato tra il tuo box e il modem del tuo gestore di connettività Internet.

    Per fare cosa scusa?
    Prima di rispondere, vai a ripassare le REGOLE ....
     
  12. Alexwilmac

    Alexwilmac Vip

    Messages:
    5,631
    Non ho presente gli slot del tuo VU+, ma se per "ho inserito la card TVsat" intendi letteralmente questo, che hai inserito SOLO la card e non la smartcam+smartcard, allora, come ti ha implicitamente ricordato @angelofsky1980, la sua gestione non è argomento legale.
    Se invece intendevi che hai il modulo completo, CAM+card, ovviamente ci puoi vedere i canali del bouquet Tivusat a 13E.
    Basta che tu vada sul sito di tivusat e saprai quali sono.
     
  13. bitterona

    bitterona Vu+ Newbie

    Messages:
    66
    ma come faccio a vedere i canali Tivusat. Quali menu, comandi devo digitare. La carta, così come è l'ho inserita nella fessura . Non so cosa sia CAM+card,
    angelofsky1980, è proibito parlare di internet? scusa non lo sapevo.
     
  14. Alexwilmac

    Alexwilmac Vip

    Messages:
    5,631
    No, non è proibito parlare di Internet. Non hai letto né quel che ha scritto lui né quel che ho scritto io. Lui ha scritto delle regole quotando la tua frase. "domanda: ho inserito la scheda registrata alla RAI TVSat e adesso cosa devo fare?", non quotando la precedente domanda sul collegamento al router.
    Il quoting serve proprio a questo, sia nei forum, sia nelle email: ad ogni domanda si risponde sotto.

    Ed io ti ho spiegato che è l'uso della sola smartcard che non può essere discusso: era molto chiaro.
    La smartcard Tivusat e tutte le altre è legale utilizzarle solo con il loro modulo Common Interface, ossia, la Cam, il suo lettore. Ma cosa sia la cam già una velocissima ricerca in internet te l'avrebbe detto.
     
  15. angelofsky1980

    angelofsky1980 BlackHole Driver Specialist

    Messages:
    17,000
    Ricapitoliamo....
    Te hai un decoder Vu+ (ottimo!), una card TVSat attiva e una connessione ad Internet.

    Il tuo obiettivo sarebbe quello di poter fruire dei canali della card sul tuo decoder, giusto?

    Innanzitutto sarebbe utile sapere che decoder Vu+ hai ... iniziamo dalla base.
     
  16. bitterona

    bitterona Vu+ Newbie

    Messages:
    66
    Ho un Vu+DUO comperato cinque-sei anni fa e praticamente mai utilizzato. Ho poco tempo per vedere la tv. La sera vedo il tg e poi se c'è un film di Pozzetto o Celentano guardo altrimenti ho altro da fare. Ho anche un Humax con TV sat e la carta , scheda, insomma come il bancomat, che ho comprato dalla RAI e che ho registrato. Quando non si riesce a vedere bene i canali RAI (abito in zona che si prende con un ripetitore-ponte) accendo l'Humax con tv sat. Per vedere il gran premio di formula uno mi collego via sat a RTL tedesco e per vedere il Motogp ad un altro canale tedesco. Il resto della tv non mi interessa. Siccome ho questo dek che se non ricordo male all'epoca l'ho pagato quasi 500 euro, e non utilizzarlo mi sembra strano. Adesso che ho qualche ora di tempo vorrei utilizzarlo. Spero di essere stato chiaro. Grazie per il vostro cortese interesse.
    Saluti Bitterona
     
  17. Alexwilmac

    Alexwilmac Vip

    Messages:
    5,631
    Ho visto la scheda tecnica del Duo e dovrebbe avere due slot Common Interface, l'unico modo legale per utilizzare una scheda Tivusat su un decoder non certificato (ma i decoder certificati sono vere prigioni.). Quindi in teoria ti dovresti procurare anche il modulo CAM da inserire in uno slot C.I: ecco che significa CAM+Card.
    L'utilizzo senza CAM non è argomento che rispetti le regole di questo forum ma non ti devo certo dire io che su Internet sta a te cercare soluzioni alternative.
    Il Duo è però un decoder molto datato e obsoleto. Le sue risorse non consentono di utilizzare proficuamente immagini BlackHole recenti a meno di installarle con una modalità che si chiama multiboot ma che richiede che tu approfondisca l'argomento (ci sono diverse guide in questo forum).
    Oppure dovresti installare un'immagine (il sistema operativo di questi decoder) più leggera, come l'altra immagine "prodotta" da questo forum, la OBH, OpenBlackHole.
    In quel caso, se la installerai, per non andare OT (visto che questa è una sezione di BH), puoi postare nelle sezioni relative a OBH.
    In ogni caso, ti converrebbe partire da un'installazione pulita e poi chiederci.
    Che immagine e che versione hai installata al momento? Puoi leggerlo dal menu informazioni.
     

    Attached Files:

  18. blu8

    blu8 Vu+ User

    Messages:
    417
    Tipo lsusb

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
     
  19. bitterona

    bitterona Vu+ Newbie

    Messages:
    66
    per Alex .. : troppo difficile per me. Dunque ho scaricato l'ultima immagine B H e sono stato capace di inserirla e tutto bene.Ora non capisco una cosa: ma se la scheda è originale, avendola comperata dalla RAI (20 euro) e registrata come hanno voluto loro, che cavolo significa che non posso usare il decoder che voglio io. A loro cosa gliene frega che dek uso. Ma se io vado a lavorare , cosa interessa al datore di lavoro se vado in Ferrari oppure con la Panda? Quindi perchè è proibito parlare di questo ?
    per Angelo: sei un ragazzo molto complicato. Non conosco il linguaggio linus (mia pecca ), ma ho finito di continuare ad aggiornarmi (sono troppo vecchio).
     
  20. blu8

    blu8 Vu+ User

    Messages:
    417
    Te lo spiego io in due parole, te brevetti qualcosa è io la vendo e intasco (da solo)


    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
     

Share This Page