Vu+
  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

mount hard disk in rete

Discussion in 'Tutto sui Vu+' started by franco00, Sep 9, 2020.

  1. franco00

    franco00 Vu+ Newbie

    Messages:
    17
    ciao. ho relegato il mio vecchio vu uno ad un uso prevalentemente tramite rete, per vedere filmati ecc.
    per cause che devo ancora scoprire, ogni tanto perde il collegamento con un hard disk collegato ad un altro box, che è correttamente inserito nei mount automatici del vu. poichè chi usa il vu non è molto pratico con la tecnologia, cioè fa troppa fatica a districarsi con i vari menu e submenu, pensavo di programmare uno script che ad intervalli di tempo eseguisse il mount dell'hd in questione.
    purtroppo non sono riuscito a trovare qualcosa di funzionante. intendo che inizialmente sto cercando la sintassi corretta per effettuare il mount da telnet, che poi inserirò in uno script. mi potete aiutare?
    grazie. franco.
     
  2. Alexwilmac

    Alexwilmac Vip

    Messages:
    5,633
    Scusa: puoi postarci la configurazione del mount' CHe tipo di mounting hai scelto? Con
    FSTAB (monta all'avvio)
    non ho mai problemi ma, in verità, io sto parlando del "vero" mount di rete, ossia a un NAS.

    E, non per non rispondere, ma perché oggi ci sono almeno due modi comodissimi per ottenere gli scopi che vuoi tu, e a prezzi ormai ragionevolissimi, hai almeno queste due opzioni da prendere davvero in considerazione e che "cambiano" la vita in termini di condivisione di contenuti multimediali in rete.

    1) Un NAS: non solo i VU+ ma anche tutti i PC della rete lo vedono e lo usano. Persino mia moglie ha imparato a caricarci i contenuti per vederli poi sia dal VU+ che dall'iMac... ;)
    1b) Un NAS, poi, con due dischi tenuti in RAID 1, ti assicura anche di non perdere nessun contenuto il giorno (che prima o poi arriva) si bruciasse un HDD. Ma questa del doppio disco, ripeto, è solo un'opzione in più. Io, sicuramente, l'ho adottata non solo per i file multimediali ma anche gli altri.

    2) Non so il tuo ma tutti i router, persino quelli scadenti forniti dai provider Internet, dispongono ormai di prese USB per la condivisione di dischi.
     
  3. blu8

    blu8 Vu+ User

    Messages:
    417
    Forse con Cron manager potresti avviare automount.xml.

    Ma è solo un'idea...

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
     
    Alexwilmac likes this.
  4. franco00

    franco00 Vu+ Newbie

    Messages:
    17
    grazie per le risposte, ma ho risolto: sbagliavo io nel mettere il percorso di destinazione e dove ho dovuto resettare e reimpostare la pass che probabilmente si era corrotta e che quindi non mi permetteva di ragguingerlo.
     
    Alexwilmac likes this.

Share This Page