Vu+
  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Picon per vu zero 2.1.7

Discussion in 'Picons' started by Steve_C78, Sep 6, 2015.

1. Steve_C78

Steve_C78 Vu+ Newbie

Ragazzi volendo inserire i picon su vu zero con fw 2.1.7 cosa mi consigliate di scegliere?
    Dimensione, formato ecc...

2. nunigaia

nunigaia Moderator

3. wikingo

wikingo Vu+ Newbie

salve,,scusate ma mi serve un aiutino
    ho scaricato anch´io questi Picons consigliati da nunigaia...poi li ho voluti istallare via FTA con DCC (trasferendoli sulla cartella /media/picon ma credo di aver capito male la procedura xche´dopo un ora che continuava a copiare intrrottamente mi sono arreso ed ho chiuso tutto...
    Dove ho sbagliato?

premetto che sono un Nobie assoluto,ho ricevuto una settimana fa´il mio primo decoder Linux (VU+ Zero)

4. nunigaia

nunigaia Moderator

Si, va bene, ma la cartella e /media/usb/picon, dovrebbe utilizzare una chiavetta usb per non correre il rischio di riempire la memoria flash VUPLUS ZERO.

grazie
    nunigaia

5. wikingo

wikingo Vu+ Newbie

grazie nunigaia....,si la cartella e´quella /media/usb/picon (infatti gia´ c´erano altri png e li ho cancellati)
    e´il resto che non mi quadra,cioe´che devo fare x caricare questi picon sul decoder? ho lgia´letto un paio di how to su questo Forum ma non son riuscito a capire
    ...comunque alcuni (non tutti sul decoder li vedo )

Last edited: Sep 9, 2015
  6. nunigaia

nunigaia Moderator

Dovrebbe installare via FTA con DCC ( trasferendoli sulla cartella /media/picon ).

È possibile scaricare il picons, qui, in questa sezione--> http://www.vuplus-community.net/boa...ons-exclusive-for-black-hole-team-only.19655/

È necessario scegliere il più recente, nel formato 220 x 132 trasparente, secondo le liste dei canali per il tuo VU + Zero.

Decomprime il zip sul tuo PC in una cartella di vostra scelta.

Caricare question picon sul decoder via FTP, Filezilla, WinScp ... qualunque sia!

Scusate il mio italiano... ma è stato con l'aiuto del traduttore di google ;)

grazie
    nunigaia

wikingo likes this.
  7. wikingo

wikingo Vu+ Newbie

grazie molto gentile....
    Questo tuo traduttore fa´miracoli,scrivi perfettamente in italiano

Allora io ho seguito questa procedura:

1. To setup picons on a USB stick it is as simple as creating a folder on the USB stick called picon and copy all your picons onto that folder

2. get a usb stick format it then make a new folder on it called picon place usb pendrive into your duo then go into devices manager a nd mount it then reboot box and you will be able to download direct from box onto usb

credo che sia andato tutto a buon fine

8. nunigaia

nunigaia Moderator

Q1 and Q2:

Answer: If you mount your USB pen drive using your STB ... as /media/usb, you can download HALUS61 picons, according to your SATELITE positions ... directly from the addons servers ( picon feeds ), ok?

In this case, with the mounted USB pen drive ... you don´t need to create the picon directory ... because the installation files are for usb devices, and it will create the <picon> folder for you!

This is the best way to not fill up your flash memory!

Risposta: Se si monta il vostro pen drive USB utilizzando il STB... / media/usb, è possibile scaricare HALUS61 picons, secondo le posizioni satellitari... direttamente dai server di addons (picon feed), ok?

In questo caso, con... la penna USB montata è don t bisogno di creare la directory di picon ´... perché i file di installazione sono per i dispositivi usb, e creerà la cartella < picon > per voi.

Questo è il modo migliore per non riempire la memoria flash.

saluti
    nunigaia

Last edited: Sep 9, 2015
    wikingo likes this.
  9. wikingo

wikingo Vu+ Newbie

I m sad nunigaia....
    I don´t understand,I remove that USB pen restart my deconder and all picons disappear :-(

10. Kowalski_68

Kowalski_68 BH Lover

Ovvio..se levi la usb bey levi le picon...se non le metti nella flash sono nella usb key....

11. wikingo

wikingo Vu+ Newbie

ciao...come faccio a metterli sulla flash???

12. Kowalski_68

Kowalski_68 BH Lover

Caricale direttamente tramite gli addons

13. nunigaia

nunigaia Moderator

Dopo montato USB e scaricato il picons in esso, è necessario tenere la penna sempre connessa quando si utilizza il STB.

14. wikingo

wikingo Vu+ Newbie

Kowalski --- ok quindi non ho gradi scelte ( quelli di HALUS61 o HD o 3D non sono nella lista addons)
    nunigaia --- se devo tenere sempre la penna connessa preferisco fare senza picons :-(

15. Kowalski_68

Kowalski_68 BH Lover

Non sono un grande esperto di picon (infatti ho ancora da risolvere i miei) ma penso che se carichi i picons da te scaricati sulla flash tramite ftp hai tutte quelle che vuoi...
    Usa search in alto a dx e trovi tutti i metodi di installazione

wikingo likes this.
  16. nunigaia

nunigaia Moderator

Scaricare il file desiderato da picons di halus61 - picons (file zip), come ho detto... con ftp... naviga nel tuo STB a /usr/share/enigma2 e crea una cartella "picon", in modo che il percorso essere impostato su:

/usr/share/enigma2/picon

poi mettere tutti i picons che hai scaricato in questa cartella "picon".

grazie
    nunigaia

wikingo likes this.
  17. wikingo

wikingo Vu+ Newbie

ok provo con i consigli di nunigaia.... ma credo che ci mettero´un bel po´di tempo (come ieri sera a passarli tutti in flash) sono circa 3000 picons ed il trafrerimento e´ lento
    vi terro informati ;-)

18. Kowalski_68

Kowalski_68 BH Lover

3000 picons?
    Stai mappando tutto l'universo?
    :)

wikingo likes this.
  19. nunigaia

nunigaia Moderator

Quale sistema hai. Astra/Hotbird ?....

wikingo likes this.
  20. wikingo